CHI SIAMO


Lo studio dentistico del del Dr. Vincenzo Soleri è una struttura in continua evoluzione e forte di un’esperienza di  30 anni, dove operano seri Professionisti e vengono svolte tutte le discipline odontoiatriche, partendo dalla prevenzione per proseguire con conservativa, endodonzia, parodontologia.

Il Paziente che si rivolge allo Studio del Dr. Soleri trova cure e risoluzione ai suoi problemi dentali, viene indirizzato a un percorso mirato a prendersi cura in toto dei denti e del suo sorriso.
Una presa in carico, un saper ascoltare e capire il paziente per interpretare al meglio le sue esigenze e riuscire a garantire un risultato ottimale, mirato al benessere della persona.


Per quanto riguarda l’Odontoiatria, particolare attenzione è rivolta all’implantologia, con innovative tecniche rivolte alla rigenerazione ossea e alla riabilitazione protesica di tipo fisso per evitare disagi portati da protesi mobili, ormai obsolete.
Tutte le prestazioni possono essere eseguite in sedazione conscia, in modo di affrontare le cure senza ansia e con un ricordo sfumato nel tempo.


L’ortodonzia è rivolta oltre che a bambini e adolescenti anche agli adulti che, grazie ad una tecnologia innovativa, riescono ad allineare e a raddrizzare i denti con mascherine sottili, elastiche e praticamente invisibili.
Durante la prima visita al Paziente vengono illustrati piano di trattamento e modalità di pagamento personalizzate in modo da rendere accessibili tutte le prestazioni necessarie.


DAL 1° GENNAIO 2017 lo studio si è trasferito in Zona Città Studi c/o la sede dello studio ODONTO 3 in Via Negroli, 23. 

Dr Vincenzo Soleri – Direttore Sanitario

Nato a Milano il 22.09.1954

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979 presso L’università degli Studi di Milano con votazione 110/110.

Specializzato in Chirurgia Vascolare nel 1984, presso la stessa Università presentando una tesi su: Le rotture traumatiche dell’aorta toracica, tesi che viene pubblicata su rivista internazionale.

Medico interno presso la 2° Clinica Chirurgica dell’ Università degli Studi di Milano dal 1979.

Viene comandato dal Primario Prof. Ugo Ruberti a Ginevra presso la Clinica del Prof. Haan a frequentare stage in chirurgia cardio-vascolare per circa un anno e mezzo.

Autore di più di 30 pubblicazioni scientifiche e relatore a congressi nazionali e internazionali.

Da 25 anni si dedica esclusivamente all’odontoiatria frequentando corsi di perfezionamento continui, soprattutto in campo implantologico.

Si dedica prevalentemente allo studio della rigenerazione ossea guidata con biomateriali, osso autologo, membrane riassorbibili, griglie in titanio e da 10 anni studia e utilizza a tal fine il concentrato piastrinico (PRP) attivato secondo la metodica brevettata della d.ssa Cristina Sacchi.

Autore di pubblicazioni scientifiche è stato menzionato nel 1992 con un articolo su Corriere Salute del Corriere della Sera per l’innovativo uso di biomateriali nella rigenerazione ossea.

Libero professionista in Milano e Direttore Scientifico dello Studio Vincenzo Soleri e del Centro Ricerche Malattie Parodontali.